IMPIANTI SPEGNIMENTO WATER MIST

Prodotti >> Impianti spegnimento automatico >> Impianti Water Mist

impianti water mist hi fog



Perchè HI-FOG?

Marioff è nota per il suo grande impegno dell’ambito dell’innovazione e  ogni modifica apportata ai propri sistemi antincendio si basa su test effettuati in scala reale. In qualità di pioniere nell’ambito della tecnologia antincendio water mist, Marioff ha contribuito a creare standard specifici e continua a sviluppare soluzioni all’avanguardia in stretta collaborazione con le autorità normative di settore sia a livello locale che internazionale. 
A partire dal suo lancio, nel 1991, HI-FOG® ha ricevuto più di 100 tipologie di approvazione grazie a migliaia di test antincendio in scala reale. I sistemi Marioff nascono da una grande conoscenza del comportamento del fuoco e sono, perciò, in grado di garantire ai clienti sicurezza e tranquillità.

Protezione antincendio ad alta performance

Grazie alle sue caratteristiche, HI-FOG® assicura un alto livello di performance e una grande affidabilità nel sopprimere la maggior parte degli incendi su terraferma e in mare, garantendo al contempo la continuità delle attività.  

Usare il sistema water mist HI-FOG® porta dei vantaggi di fondamentale importanza:

Riduzione dei danni e dei tempi di inattività: HI-FOG® è in grado di controllare e sopprimere le fiamme molto rapidamente  e ciò permette di ridurre al minimo i danni e i tempi di inattività. Inoltre, a differenza di altri sistemi antincendio che devono essere ricaricati e sottoposti a manutenzione dopo l’attivazione, HI-FOG® può essere riutilizzato immediatamente in quanto la riserva d’acqua è sempre garantita.

Attivazione immediata: gli sprinkler HI-FOG® si attivano quando la temperatura raggiunge un determinate livello soglia e i bulbi si rompono. I nebulizzatori HI- FOG®, invece, entrano in azione non appena viene rilevata la presenza dell’incendio, ossia nel momento stesso in cui viene innescato prevendendo così la propagazione delle fiamme.

Sicurezza per le persone e per l’ambiente: HI-FOG® utilizza come agente estinguete acqua pura, un elemento assolutamente innocuo sia per le persone che per l’ambiente. Le aree interessate non devono essere né evacuate né escluse per poter attivare il sistema. L’accesso resta possibile e sicuro anche durante il funzionamento dell’impianto antincendio senza che ciò influenzi l’efficienza del sistema o metta in pericolo le persone presenti.

Raffreddamento: HI-FOG® elimina l’ossigeno dalla sede dell’incendio, raffredda le aree circostanti e previene la propagazione o la riaccensione delle fiamme.

Vantaggi del sistema integrato: proteggere tutte le aree con un unico sistema antincendio offre ai clienti vantaggi esclusivi per ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Inoltre le diverse installazioni possono essere facilmente combinate con gli stessi componenti principali che servono il sistema interamente integrato.

Basso impatto architettonico: grazie ai tubi di piccolo diametro, alle unità di pompaggio compatte, ai serbatoi di dimensione contenuta e alle testine sprinkler e ai nebulizzatori dalla linea semplice e discreta, HI-FOG® può essere facilmente usato per il retrofitting  o installato in strutture nuove, minimizzando l’impatto architettonico e mantenendo inalterata l’integrità e l’estetica dell’edificio.

Ideale per luoghi non coperti da servizi comunali: l’unità a gas del sistema HI-FOG® è un gruppo di pompaggio indipendente, che per il proprio funzionamento non necessita di alcuna fonte di alimentazione elettrica o idrica, né di una riserva d’acqua di grandi dimensioni.